IN COSTANTE MOVIMENTO

Il turismo itinerante è un viaggio intrapreso al di fuori dalle rotte vacanziere più comuni; attraverso esso potrete scoprire in un modo più diretto e libero antiche tradizioni, rigenerare corpo e spiritovisitando luoghi meno sconosciuti. potrete lasciarvi guidare dall’istinto, dalla curiosità e dal desiderio di conoscere.

Potrai viaggiare liberamente seguendo sentieri e percorsi a piedi, in bicicletta o in mountain bike, ma anche in auto, moto, corriera e treno.

Il significato principale di una vacanza itinerante è quello del viaggiare percorrendo strade intrise di storia e cultura, ricercando il vero cuore dei luoghi che si stanno visitando.

Turismo itinerante

Come fare turismo itinerante a Loiano?

Il Residence Pineta a Loiano è una meta ideale, anche per chi sceglie di percorrere “La strada della Futa”; potrete avventurarvi  o usufruire di un’app installabile sul vostro smartphone dedicata ai moto turisti che fornisce luoghi di interesse, strutture ricettive, ristoranti,  e riporta le  manifestazioni organizzate nei Comuni della zona, tra cui Loiano, Monghidoro, Monterenzio e Pianoro. Questo il link per scaricare l’app.

Mettiamo inoltre a Vostra disposizione un servizio di apripista qualificati in motocicletta, per poterti godere in tutta sicurezza i percorsi che vorrete effettuare.

Parlare di una strada nota come la strada della Futa e dei viaggiatori che l’hanno percorsa, equivale a compiere un viaggio sui crinali e nelle valli che separano due grandi città di importanza storica e culturale, come Bologna e Firenze.

I motociclisti e i turisti di ogni genere affluiscono per misurarsi con le ampie curve appenniniche, godere dei frastagliati panorami di sola natura che accompagnano ininterrottamente il percorso, oppure semplicemente per passeggiare tranquillamente per ammirare il paesaggio e  portare con sé il ricordo dei verdi boschi di castagni e dei tramonti dorati delle montagne d’Appennino.